Al via il ciclo di formazione per 𝗱𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶 ed 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 che hanno aderito al nostro Progetto Formativo, definito con il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università degli Studi di Salerno e l’ Alta Scuola di Formazione degli Insegnanti, progetto che è parte integrante dei fondi SIEI. I temi trattati spaziano dall’individuazione di tecnologie che favoriscano l’inclusione scolastica all’analisi delle strategie e tecniche di comunicazione tra docenti e famiglie.
Gli appuntamenti in programma sono 8, le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Azienda Speciale Consortile B02, in via Mazzini 13 a San Giorgio del Sannio.
Il calendario degli incontri è il seguente:
venerdì 19 aprile, dalle ore 15:00 alle 19:00, il tema trattato dai prof. Rossella Trapanese e Simone Picariello, Osservatorio politiche sociali, Università degli studi di Salerno, sarà Bullismo: come individuarlo e gestirlo;
venerdì 3 maggio, dalle ore 15:00 alle 19:00, il tema trattato dalla prof.ssa Michela Galdieri, Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione UNISA, sarà Progettare la didattica con la CAA;
venerdì 10 maggio, dalle ore 15:00 alle 19:00, il tema trattato dalla prof.ssa Michela Galdieri, Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione UNISA, sarà Strumenti e ausili di CAA per l’inclusione scolastica;
venerdì 17 maggio, dalle ore 15:00 alle 19:00, il tema trattato dal prof. Michele Todino, Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione UNISA, sarà Tecnologie inclusive per la didattica;
venerdì 24 maggio, dalle ore 15:00 alle 19:00, il tema trattato dal prof. Michele Todino, Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione UNISA, sarà Intelligenza artificiale, realtà virtuale e aumentata: rischi e opportunità nelle varie fasi della crescita;
venerdì 7 giugno, dalle ore 15:00 alle 19:00, il tema trattato dai prof. Rossella Trapanese e Simone Picariello, Osservatorio politiche sociali, Università degli studi di Salerno, sarà Strategie e tecniche di comunicazione, con particolare riferimento alla comunicazione tra docenti e famiglia. La creazione di reti efficaci;
mercoledì 12 giugno dalle ore 15:00 in modalità online, il tema trattato dalla prof.ssa Diana Di Gennaro, Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione UNISA, sarà Gioco e disabilità: suggestioni per un’educazione inclusiva;
l’ultima lezione la cui data è in via di definizione tratterà il tema della Complessità territoriale e nuova governance sociale a cura della prof.ssa Rossella Trapanese.
Questo sito utilizza cookies tecnici. Cliccando su “Accetta tutti”, consenti l'uso di tutti i cookies. Se, invece, clicchi su "Impostazioni Cookie" potrai esprimere la tua preferenza.
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici chiave delle prestazioni del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
I cookie di terze parti sono cookie impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando. Ad esempio, il sito potrebbe contenere al suo interno un pulsante “Mi piace” di Facebook. Quel pulsante imposterà un cookie che può essere letto da Facebook. Questo è considerato come un cookie di terze parti.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.