San Giorgio del Sannio, 5 Giugno 2023 – Al via il primo di quattro appuntamenti che hanno come obiettivo quello di analizzare e approfondire le tematiche relative ai problemi più comuni vissuti in fase adolescenziale. Una serie di incontri a cui si dà inizio il giorno 8 giugno alle ore 17:00 a Cautano presso l’Ente Parco Regionale Taburno Camposauro in piazza Vittorio Veneto, 1 – Palazzo Caporaso, si parlerà di Vulnerabilità Giovanile: come riconoscere e gestire i campanelli d’allarme.
Interverranno:
Ing. Alessandro Gisoldi, sindaco di Cautano
Dr. Francesco Matarazzo, componente CdA Azienda Speciale Consortile B02, assessore alle Politiche Sociali di Vitulano
Dr.ssa Michela Barbato, direttore Azienda Speciale Consortile B02
Gioacchino Zampelli, vicepresidente Forum dei Giovani di Cautano
Dr.ssa Francesca Russo, psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale Cooperativa Social Lab76
Dr.ssa Annamaria Galassi, psicologa psicoterapeuta ASL di Chieti, volontaria Psycorà Associazione di promozione sociale.
I prossimi appuntamenti in agenda sono:
il 15 giugno alle ore 16:00 nel comune di Paduli presso Palazzo Ducale (villa comunale), si parlerà di Tutte le facce della violenza: le radici, i fattori in gioco e i possibili interventi; il 22 giugno alle ore 16:00 nel comune di Torrecuso presso Castello Caracciolo Cito, si parlerà de I disturbi del comportamento alimentare: riconoscibilità e prevenzione; il 29 giugno alle ore 10:00 nel comune di San Martino Sannita presso Aula Consiliare in piazza Roma, 1, si parlerà di Orientamento sessuale e varianza di genere in età evolutiva.
Gli eventi rientrano nel progetto I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva e sono coordinati dall’ Azienda Speciale Consortile B02 e dalla Cooperativa Sociale Social Lab 76.